NB:Leggi questa lettera solo se hai una  qualsiasi struttura ricettiva o ne gestisci una.  In caso contrario impiega il tuo tempo altrove.

 

Se sei quì è perchè vuoi che distrugga le tue credenze sulle immagini della tua struttura giusto?

Ed è quello che andrò a fare
ORA.

Ma lascia che prima mi presenti, per educazione.

Sono Matteo Andrei,
fotografo specializzato 
in Interni-Real estate e punto a diventare
il numero 1 indiscusso del settore.

Quindi se ti facessi
perdere tempo non lo diventerei sicuramente.
 

Ora, se sei quì, do per scontato che tu sappia quanto le fotografie siano importanti in settori dove l'impatto visivo è il mezzo di comunicazione PRINCIPALE, come nel tuo caso.





E siano influenti sulla scelta dei tuoi
FUTURI CLIENTI al momento della prenotazione!

Immagina quanti clienti
stai perdendo (quindi soldi !) ogni giorno, perchè le tue foto hanno questi tipi di problemi.

Prendi nota.



1 - POCA AMPIEZZA 
L’uso di obiettivi non grandangolari limita e compromette la visuale dell’ambiente, escludendo elementi importanti e riducendo gli spazi.

2 - SCARSA QUALITÀ 
Foto poco nitide, compresse e sgranate, insomma tutte quelle foto che peccano di qualità, dove non si distinguono accuratamente i bordi, hanno lunghi tempi di caricamento su siti e portali o addirittura non sono visualizzabili dal cellulare facendo scappare altrove i potenziali clienti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


3 - DISTORSIONE ELEVATA
Foto distorte o con le linee cadenti, sono quelle foto che non prendono in considerazione le geometrie degli spazi, che vengono scattate troppo in alto o troppo in basso rispetto al piano alterando eccessivamente l’ambiente, rendendolo più piccolo e schiacciato oppure con soffitti eccessivamente enormi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stai notando qualcosa di familiare con le tue foto?
Bene.
PROSEGUI.


4 - BASSO RANGE DINAMICO
Non vedi ambienti interni ed esterni in una stessa foto, non hai una foto dove contemporaneamente si vede sia la stanza che la bella vista fuori dalla finestra o dal balcone? questo è un problema molto comune che non tutti i fotografi sanno risolvere in modo adeguato.

 




 


 

 

 

 


5 - ERRATA INTERPRETAZIONE
Le foto non rispecchiano l’anima e l’identità della struttura, molte foto non mettono il cliente in condizione tale da sentirsi integrato nell’ambiente perché troppo anonimo e freddo.

 

 

 


 

 


 

 




 

 


6 - INCOMPLETEZZA
Non solo camere ! le camere sono importanti e meritano la loro attenzione certo, ma anche gli ambienti comuni (zona colazioni, ingresso, giardino, hall ecc.) sono altrettanto importanti e meritevoli. Avere buone foto delle camere e foto improvvisate degli spazi comuni è sinonimo di un servizio superficiale o pressochè assente agli occhi dei futuri clienti




 

 

 

 

 


 

 

 

 



Ecco questi sono solo una parte di possibili difetti...
Ne noti almeno uno nelle tue foto ?

Se la risposta è no, bhe
mi congratulo con il tuo fotografo che ha fatto un ottimo lavoro.

 
Se la risposta è si, come nella maggior parte dei casi, sappi che
stai perdendo un sacco di potenziali clienti a causa di questi difetti.

Per questo voglio offrirti un servizio che risponda a ciò che i clienti vogliono realmente vedere e possa aumentare il tuo numero di prenotazioni.

Ecco alcune qualità:

 

 

 

 


AMPIA VISUALE 
(utilizzo di obiettivi grandangolari adatti in modo da avere visione dell’ambiente spaziosa ed attraente)

 

 

 

 


HDR
(tecnica fotografica che permette al cliente di vedere bene tutti i dettagli di luci ed ombre inclusa la vista dalle finestre)

 

 

 

 


ALTA DEFINIZIONE & FORMATO WEB

(le foto vi verranno fornite in un apposito formato ottimizzato per i siti web/booking/social così da renderli più veloci e migliorare la navigazione dei clienti senza rinunciare alla qualità. In più il formato ad alta definizione per la stampa di brochure e cartellonistica)

 

RISPECCHIA L'IDENDITA' 

(il mio valore aggiunto sta nell’ interpretare l’identità della struttura così da ottenere un risultato ad hoc che ne esalti le qualità facendo sentire il cliente già in struttura ancor prima che arrivi)

 

CONSULENZA

(vi verranno forniti dei pratici consigli su come ottimizzare gli ambienti e prepararli al servizio fotografico, così da renderli irresistibili agli occhi dei vostri prossimi clienti

 

FOTORITOCCO

(possibilità di intervenire con il fotoritocco per eliminare macchie sui muri, cavi di corrente e altri eventuali difetti)

 

VELOCITA' 

(le foto verranno consegnate entro 5 giorni dal termine del servizio)

 

 

SODDISFATTI O RIMBORSATI 

(alla consegna dei provini se le foto non saranno migliori di quelle che già avete non dovrete pagare nulla!

 



NO. Non sono PAZZO, avete letto bene! Perchè sono sicuro della QUALITA' del servizio che offro.

Se non lo fossi non diventerei mai il numero uno del settore come ti ho detto all'inizio.

 

 



"Si ok, tutto molto bello ma come posso valutarti se non vedo le tue foto?"


Hai perfettamente ragione quindi eccoti accontentato.

 




"Quanto mi costa questo servizio fotografico ?"

 

Il prezzo è relativo e personalizzato in base alla struttura. quindi non posso dire 100, 1000 o 10000

Però basta
scrivere qui sotto un paio di cose per ricevere un preventivo gratuito!
 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Inoltre chiedendo subito un preventivo riceverai gratuitamente una breve guida del su come sfruttare al meglio le immagini della tua struttura su Instagram. 




 

 

 

 

 

 

 

 


"In quanti modi posso utilizzare le foto del servizio?"

 

Bhè gli impieghi sono molteplici e con un singolo servizio potrai soddisfare tutta la fame di immagini di cui ha bisogno una struttura come la tua:
 partendo dal proprio
sito web, passando per le grandi OTA (Booking, AirB&B, ecc.),i social network, le newsletter, la cartellonistica e le brochure.

  

Hai ancora dubbi sull'importanza di un' immagine di qualità ?

Inutile dirti che non troverai mai una struttura prestigiosa con foto di bassa qualità, indovina perchè? 
perchè investire sulle immagini è fondamentale, oggi più di ieri.
ADESSO più di un attimo fa!

E ricorda, se non lo fai tu, lo farà sicuramente un tuo
competitor...
 

 

 

 

VISIONE STRETTA

VISIONE AMPIA

BASSA QUALITA'

ALTA QUALITA'

LINEE CORRETTE

LINEE CADENTI

SOLO INTERNI

SOLO ESTERNI

INTERNI + ESTERNI

AMBIENTE TROPPO FREDDO

AMBIENTE  CORRETTO

ESTERNI

SPAZI COMUNI

arrow&v

Ho letto e accetto i termini e le condizioni d'uso

GRATIS